Com’è andata quest’estate?

La Pro Loco di Vigo di Fassa, all’esordio di gestione quest’estate, ma coadiuvata dall’esperienza delle passate gestioni, è riuscita a portare avanti molto bene gli eventi organizzati sul territorio. In particolare i due eventi principali, Entorn Vich ed il Banchetto di Re Laurino, ma anche tanti altri eventi secondari come le uscite notturne naturalistiche, le giornate astronomiche con i bambini nel pomeriggio ed il planetario la sera, le sfilate delle bande musicali, le numerose mostre e tanti altri eventi secondari. Il tutto pubblicizzato in paese con manifesti, ma soprattutto con il nuovo sito web www.entornvich.com e le pagine sui Social Network, in particolare Facebook, Twitter ed Instagram che nel complesso hanno avuto migliaia di visualizzazioni e centinaia di interazioni con gli ospiti (copertura di oltre 20.000 persone solo su Facebook). Molto apprezzata l’idea dei gettoni, le edizioni speciali di Entorn Vich come quella dei ragazzi ed Entorn Vich frazioni.

Volete conoscere tutti i numeri dell’estate 2016, vedere le immagini realizzate e quello che i turisti hanno detto di noi? Allora non mancate all’appuntamento del 22 dicembre quando la Pro Loco incontra i cittadini in sala consiliare ore 20:30.

Cosa faremo quest’inverno?

Sono tante le iniziative anche per l’inverno ormai alle porte. In primis il mercatino di Natale ormai consolidato da qualche anno, grazie anche alle precedenti gestioni, poi sempre nel periodo di Natale non mancheranno concerti di Natale, la Festa di Capodanno, il presepe vivente ed i presepi per le vie del paese. Inoltre durante l’inverno verranno organizzate 4 serate di Freestyle Show, ci sarà la festa di Santa Giuliana a febbraio, l’apertura della Marcialonga a fine gennaio e la sfilata di Carnevale. Come novità avremo anche un evento scientifico, ovvero un week-end meteorologico con dibattiti ed incontri sul tempo e sul clima, sulla neve e sulle previsioni, con illustri meteorologici nazionali. Insieme al convegno verrà organizzato un concorso fotografico nazionale con un montepremi di oltre 3.500,00 Euro peraltro già partito. Sul sito www.entornvich.com trovate già il programma completo.

Volete conoscere tutti i dettagli delle manifestazioni di quest’inverno? Allora non mancate all’appuntamento del 22 dicembre quando la Pro Loco incontra i cittadini in sala consiliare ore 20:30.

La Pro Loco ha bisogno di voi

La Pro Loco di Vigo di Fassa è nate con scopi di promozione e sviluppo del nostro territorio e genera benessere alla nostra comunità, proprio perchè lo si fa senza profitto, visto che è fondata sul lavoro del volontariato ed è finalizzata al bene continuativo del nostro paese Vigo di Fassa, che come sapete, si poggia al 100% sull’attività turistica. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo bisogno di voi! Cerchiamo volontari, nuovi soci e soprattutto un contributo economico per poter portare avanti le manifestazioni. In particolare cerchiamo:

• Allestimento delle Vetrine per il Carnevale Ladino (rivolto soprattutto ai commercianti)
  • Cerchiamo contributi liberi che possono essere dati dai cittadini, da chi affitta appartamenti, dagli esercizi commerciali ed altri ancora.
  • Cerchiamo chi possa offrire l’alloggio per i meteorologi del convegno ad inizio febbraio e contributi liberi per coprire le spese di gestione
  • Cerchiamo sponsor per le manifestazioni estive che verranno presentati prossimamente e che riprendono alcune idee della scorsa estate, ma non più sviluppate, come gli InstaTour, le cornici per i Selfie, i contest tematici aperti ad alberghi, ristoranti, bar e commercianti.

Volete conoscere tutti i dettagli delle sponsorizzazioni? Allora non mancate all’appuntamento del 22 dicembre quando la Pro Loco incontra i cittadini in sala consiliare ore 20:30.
Vi aspettiamo numerosi!

Il direttivo della Pro Loco Vich – Vigo di Fassa

AGGIORNAMENTO: Ecco il documento completo della serata